Progetto: Ferretto Group SpA

Progetto

Ferretto Group S.p.A.

L’azienda

Fondato a Vicenza nel 1956, Ferretto Group SpA è uno dei leader nel panorama del magazzinaggio, handling e archiviazione a livello italiano ed internazionale. Grazie ai sessant’anni di storia e ad un investimento costante nell’innovazione e nella ricerca, l’azienda realizza una gamma completa di sistemi all’avanguardia per tutte le esigenze ed i settori.

La specializzazione e l'expertise consentono a Ferretto Group di progettare e produrre soluzioni ad alto contenuto tecnologico per ogni necessità: dalle scaffalature metalliche ai soppalchi industriali, dai magazzini automatici al software per la gestione di sistemi di handling e magazzinaggio, dalla consulenza all’assistenza post vendita.

Progetto

Office 365

Il sistema di messaggistica aziendale basato su 2 Microsoft Exchange Server ospitava 250 mailbox, centinaia di GB di storage e richiedeva ingenti quantità di risorse calcolo nei datacenter di Vicenza e Reggio Emilia. La crescente richiesta di risorse, e di integrazione servizi, ha richiesto una revisione del sistema di messaggistica, che si è concretizzato nella scelta Microsoft Exchange Online.

I punti chiave della scelta sono stati l’affidabilità, la scalabilità e la certezza dei costi.

Il team di Info Studi in cooperazione con il personale Ferretto Group ha gestito e completato il processo di migrazione in poco più di 2 mesi, senza nessun fermo di sistema e disagi minimi per l’utente finale.

Benefici

  • La produttività degli utenti è migliorata, grazie ad un sistema di messaggistica più evoluto, e potente. Gli utenti non sono più obbligati a frequenti manutenzioni della propria mailbox, ed è stata eliminata la necessità degli archivi esterni PST.
  • I costi sono chiari e facilmente identificabili.
  • Le risorse liberate sui datacenter hanno permesso di prolungarne la vita operativa di diversi anni.

Il tempo del personale IT per gestire e manutenere il sistema di messaggistica è stato abbattuto.