Microsoft Dynamics 365 Business Central - What's new!

Lunedì 1 ottobre 2018 è stato presentato alla Directions North America il nuovo Microsoft Dynamics 365 Business Central, il sistema ERP per le PMI. 

image001

La nuova versione sarà disponibile in 3 modalità: cloud, on premises o in architettura ibrida.

Importanti sono i cambiamenti per il modello di licenze per la versione on premises: infatti, per i nuovi clienti, gli utenti non saranno più concorrenti, ma nominali; per la versione cloud, come per le altre soluzioni Microsoft, gli aggiornamenti saranno mensili, con una major release ogni sei mesi. 

Ma le novità non finiscono qui! Infatti, oltre ad un’interfaccia completamente rivoluzionata per l’accesso al browser, Business Central presenta numerose nuove funzionalità, tra cui :

  • Magazzino “no-stock”
  • Nuove opzioni di blocco per gli articoli
  • Articoli bloccati non visibili durante il look-up
  • Nuova funzione di copia situazioni contabili
  • Archiviazione ordini programmati
  • Righe vendite e acquisti periodiche
  • Miglioramenti nella gestione del rilascio e della registrazione degli ordini

ROADMAP

 Cos’altro cambierà?

A partire dal 1 gennaio 2019, NAV non sarà più acquistabile; altro importante obbiettivo entro il 2020 sarà quello di avere un unico accesso al sistema: il client web. Interessanti novità arriverrano anche dall’utilizzo dei “Common Data Services”, la piattaforma attraverso la quale Microsoft metterà in comunicazione i diversi prodotti in maniera semplice ed efficiente.

Non esitare a contattarci ai nostri recapiti oppure compilando il modulo sul sito.