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Microsoft Dynamics 365 for Sales

Microsoft CRM (Customer Relationship Management) diventa Dynamics 365 for Sales.

Si tratta di soluzioni tramite cui le aziende sono in grado di gestire le interazioni con i clienti attuali, potenziali e futuri.

Microsoft Dynamics 365 for Sales va oltre la definizione precedente e rappresenta soprattutto un nuovo modo di intendere la relazione con i clienti e di gestirne l’intero ciclo di vita attraverso strumenti nativi e importanti integrazioni con le soluzioni dell’universo Microsoft.
È una business application che aggiunge grande valore alle aziende in termini di capitale informativo a disposizione, approccio verso i clienti e capacità di orientare e prevedere il futuro con il maggior grado di certezza possibile, permettendo così un miglioramento dei processi di vendita, produttività e fidelizzazione.

 

Microsoft Dynamics 365 vs Salesforce

 

Microsoft Dynamics 365 for Sales interessa diverse aree in azienda, risultando una business solution pervasiva e necessaria.

  • Area VENDITE
    Dynamics 365 (for Sales) è uno strumento strategico per condividere tutti i dati dei clienti e mantenerli in un database aziendale al sicuro da eventuali avvicendamenti della forza vendita, che comunque può godere di un’ottima pipeline integrata. Permette di sfruttare funzionalità come il rilevamento dei lead e delle opportunità, ma anche le procedure di approvazione semplificate e le previsioni di vendita in tempo reale.

  • Area SERVICE
    In ottica customer service, 365 (for Sales) permette di conservare e visualizzare la storia del cliente in modo da utilizzare le informazioni come base per portare avanti e monitorare un processo di fidelizzazione che possa terminare con la “customer happyness

  • Area MARKETING
    Il supporto di Dynamics 365 (for Sales), unito al modulo Social Insight, consente una conoscenza a 360° del cliente molto utile per attuare campagne di sensibilizzazione mirate e campagne di marketing, effettuare operazioni di profilazione e segmentazione, misurare sforzi e risultati con strumenti di calcolo integrati

  • Relazioni di valore
    365 (for Sales) è in grado di centralizzare tutti i dati e le informazioni sparse in azienda (business card, fogli Excel, semplici database Access…) e, grazie ad un ottimo livello di accessibilità e portabilità, diventa uno degli strumenti tecnologici principali con cui aumentare l’efficienza aziendale

“Le aziende desiderano gestire meglio i propri clienti e trovarne sempre di nuovi: in altre parole hanno bisogno del CRM, senza saperlo e senza ammetterlo.”

M. Papa - Sales Manager di Microsoft e Responsabile Business SMB per Dynamics