iTSM

Prodotti

iTSM - Time Sheet Management

Gestire progetti e attività in modo semplice e completo.

iTSM è il software cloud-based che semplifica, integra e completa il project management.
Si presenta come un portale aziendale attraverso il quale è possibile gestire le attività di progetto, dalla definizione degli obiettivi all'articolazione degli stessi in task, dall'assegnazione delle risorse per singoli task alla successiva registrazione delle attività svolte tramite la compilazione del rapportino individuale.

Caratteristiche del sistema

  • Browser-based: rapido da installare, veloce da configurare e utilizzare
  • Completamente integrabile con gli strumenti già in uso
  • Gestisce ambienti "multisocietà" e "multilingua"
  • Attraverso una integrazione con Microsoft Power BI permette l'estrazione di dati per analisi e report

iTSM raccoglie, ordina e velocizza le corrette attribuzioni di attività svolte anche per centro di responsabilità, consentendo attraverso l'assegnazione di dati di progetto o di task di riportare i valori delle attività svolte a singole linee di business.
Funzioni di servizio mettono a disposizione estrazioni di dati per analisi e report di utilizzo personale.
In iTSM il rapportino presenze diventa lo strumento per rilevare costi di progetto e valutare le performance del personale, mentre le analisi attuabili consentono di preparare i dati per successive fatturazioni o inserimenti in buste paga.

Caratteristiche funzionali

Modulo Timesheet

  • gestione progetti
  • gestione task
  • gestione rapportino
  • reportistica
  • amministrazione anagrafiche

Il modulo Timesheet organizza e gestisce tutte le attività relative a progettitask e rapportini. Il modulo è indicato per le aziende che lavorano per progetto/commessa e permette il controllo economico dei progetti e il controllo e la quantificazione delle ore lavorate dalle risorse. Nel modulo si trova anche un'area dedicata alla reportistica, che consente di monitorare i costi e le risorse. In quest'area, oltre ai report, è presente la valorizzazione, che consente di quantificare, in termini economici, il lavoro delle risorse. Tra le funzioni di reportistica si trova il data warehouse, che consente di mantenere un archivio storico dei dati gestiti da iTSM. L'archivio storico potrà poi essere "navigato" grazie ad un'interfaccia web semplice ma molto potente, che consentirà di analizzare i dati. Il modulo prevede anche la gestione di tutte le anagrafiche iTSM (ad es. Centri di costo, Gruppi di progetto, Tipi intervento, ecc.), normalmente affidata ad un utente amministratore.

Modulo Presenze 
(facoltativo)

  • timbrature
  • gestione timbrature
  • quadratura timbrature

Il modulo Presenze offre al responsabile uno strumento veloce ed efficace per monitorare le presenze e gli orari di una risorsa. Nel modulo è presente una parte per le timbrature, dove il programma memorizza il giorno e l'ora d'entrata/uscita della risorsa, mentre le altre pagine controllano la gestione e la quadratura delle presenze.